Parcheggio ergo sum

Spesso il parcheggio si da per scontato, salvo poi scoprire che così Scontato non è.
Se è vero che ormai il parcheggio satellite con annesso servizio navetta per l'aeroporto è ormai sdoganato, parcheggi che spuntano come funghi con conseguente calo del prezzo e forse anche del servizio, ci sono alcune aree dove pensare di trovare un parcheggio scontato che costi meno del biglietto vuoi del treno, stadio, cinema sia impossibile. A meno che non si parta preparati!
Partire preparati significa prenotare il parcheggio online ed essere certi di quanto si andrà a pagare una volta arrivati.

Oggi presentiamo il primo post sui parcheggi nelle principali stazioni ferroviarie italiane (dai un'occhiata al sito http://www.parcheggiostazioniferroviarie.it/) ci sono parcheggi per varie stazioni di diverse città, Roma, Milano, Bologna, Ancona e altre.

Cominciamo con i parcheggi legati alle stazioni perchè oggi con lo sviluppo recentissimo dell'alta velocità è possibile coprire distanze in brevissimi tempi.
Un esempio è sicuramente la nuovissima compagnia ferroviaria NTV che con i treni Italo copre diverse regioni italiane.

Oggi è il momento di spendere due parole sui parcheggi disponibili per la stazione di Roma Tiburtina.
La Stazione di Tiburtina ha subito recentemente un "restyling" proprio in vista della sua nuove funzione di scalo per l'alta velocità.

Parcheggiare nei pressi della Stazione può essere gravoso, la zona è molto trafficata e vuoi per un motivo o per l'altro si arriva quasi sempre con i minuti contati.

Ad oggi è possibile prenotare il parcheggio presso due parcheggi abbastanza vicini alla stazione (meno di 300 metri).

Si dei parcheggi Garage Stazione Tiburtina e Tiburtina Parking sono entrambi tipiche autorimesse romane dove con il tipico garagista de Roma.
Tutte e due condividono le stesse caratteristiche come struttura, parcheggio al coperto, possibilità di ospitare diversi mezzi e tariffe a scalare per più giorni di sosta.

Tra i due il più vicino alla Stazione di Roma Tiburtina è Tiburtina Parking, dalla rampa di entrata del parcheggio è già possibile intravedere in lontananza la stazione.

Oltre alle assicurazioni del caso le due autorimesse danno anche la possibilità ai clienti (pagando un sovrapprezzo) di tenere con sè le chiavi del veicolo. Questo viene definito in gergo Vip Parking.

E i prezzi? Al momento, visto che i prezzi potrebbero subire modifiche, il costo per una giornata di parcheggio per un auto di piccole e medie dimensioni si aggira sui 12 euro, centesimo più centesimo meno.

L'ultimo dato importante è l'orario dei due parcheggi che, molto professionalmente, solo per i clienti che prenotato diventa H24

Clicca qui per vedere i dettagli dei parcheggi e i prezzi per le varie categorie di auto