Parcheggi Stazione Ferroviaria di Bologna

La Stazione Ferroviaria di Bologna Centrale è la principale stazione ferroviaria della città di Bologna ed indubbiamente una delle stazioni ferroviarie più importanti a livello nazionale.

La posizione geografica della città di Bologna, rende la sua stazione ferroviaria fondamentale per la convergenza di molteplici linee ferroviarie dell'Italia settentrionale.
Da Bologna, in treno, si può agevolmente attraversare la linea appenninica, raggiungendo Firenze e, volendo proseguire, si arriva facilmente ed in breve tempo a Roma.

Anche la linea ferroviaria adriatica, collega rapidamente Bologna con Ancona e Bari. A livello italiano, la posizione strategica dello snodo ferroviario bolognese, riveste senza dubbio una posizione di primaria importanza; infatti, negli ultimi anni sono stati fatti notevoli investimenti.
Nel 2013 sono stati attivati 4 binari dedicati all'alta velocità nella nuova stazione sotterranea.

A prescindere da come la si pensi, In Italia l’alta velocità è argomento più che attuale… e per il momento, la Stazione Ferroviaria di Bologna Centrale è un indiscutibile punto di riferimento per i treni ad alta velocità sia di Trenitalia (Eurostar Italia Alta Velocità - Frecciarossa e Frecciargento ) che di .italo – NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori).
Con il sempre crescente afflusso di viaggiatori in arrivo e/o partenza dalla Stazione Ferroviaria di Bologna Centrale, le difficoltà dovute alla carenza di posti auto è all’ordine del giorno, al momento è possibile prenotare il parcheggio presso il Garage Autostazione molto vicino appunto alla Stazione di Bologna Centrale, per tutte le info sui costi e su come raggiungere il parcheggio visita la Scheda di Garage Autostazione i prezzi si aggirano per un giorno intero di parcheggio sui 15 euro (prezzo aggiornato al 26/11/2013) e per 3 giorni di parcheggio circa 40 euro (prezzo aggiornato al 26/11/2013).

Dal parcheggio si raggiunge comodamente la Stazione a piedi e l'orario di apertura è 24 ore su 24!

Nessun commento:

Posta un commento